YVAN BATTAGLIA

Yvan Battaglia è un sound designer e sound engineer italo-svizzero con 28 anni di carriera alle spalle e  numerose esperienze Italiane ed internazionali. Ha lavorato per molte produzioni di rilievo per artisti come Paul McCartney (registrazione live) e  Renzo Arbore (fonico di produzione) con cui per un intero decennio è stato in tournée in tutto il mondo: Stati Uniti, Canada, Cina ed Europa. In Africa ha formato giovani tecnici per l'utilizzo di uno studio di registrazione.

Ha inoltre partecipato a diverse produzioni televisive per RAI, Mediaset, Sky, MTV. E’ specializzato in registrazione live e in produzioni sonore multimediali per mostre, alta moda, cinema e teatro. Lavora tutt'ora con molte realtà del panorama musicale ed artistico italiano ed estero. Cresciuto negli studi di registrazione del tipo analogico ha saputo adattarsi perfettamente alle nuove tecnologie digitali di cui ne è ora un vero esperto e in continuo aggiornamento. E' stato tra i primi fonici in Italia a utilizzare il digitale in importanti spettacoli e trasmissioni televisive.

Attualmente è direttore tecnico per la stagione del gran teatro Geox di Padova.

Motivi costanti del suo approccio a questo mestiere sono passione e creatività, nonché apertura mentale e voglia di trasmettere.

Competenze:

  • suono live: amplificazione e registrazione
  • suono studio: registrazione, mix e mastering
  • mixer digitali di ultima generazione: Digico, Midas, Avid, SSL, Yamaha, Soundcraft
  • composizione creativa e ambientazioni sonore particolari
  • progettazione tecnica
  • utilizzo di software di produzione musicale e trattamento del suono: Presonus Studio One, Ableton Live, Steinberg Cubase, Steinberg Nuendo, Avid ProTools, Logic Audio, Magix Sequoia, Propellerhead Reason, Sony Soundforge, Adobe Audition, Steinberg Wavelab, Native Instrument, Waves plug-in, Smaart, Audio Architect
fShare
104
Pin It

 

Make It è un centro di formazione multimediale dedicato alle professioni creative. Nasce all’interno del progetto Cre-ta, un centro per la creatività negli spazi ristrutturati di un ex caserma nel territorio di Cassola, ai confini con Bassano del Grappa.
I nostri workshop intensivi sono rivolti ad aspiranti videomaker, grafici, illustratori, tecnici del suono live. Inoltre i nostri workshop avanzati sono rivolti ai professionisti e a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie competenze tecniche e creative

Make It
Ex caserma "Ai Muli"
Via Ca' Baroncello n°6
36022 - Cassola (VI)
Italy

Telefono: 3496090646
Email: info@makeitspace.it